L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015
PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.
Gemelli
nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
Sei particolarmente demotivata verso obblighi e doveri. Nel lavoro sii decisa e valuta bene ogni situazione. Capiteranno nuove situazioni da determinare bene ed eventualmente fai tu delle proposte.
Ogni tua mossa è un passo avanti nella vita. Un incontro recente si aprirà a una nuova amicizia molto interessante. Torneranno a galla problemi irrisolti del passato sentimentale: sarà bene che tu sia chiara e determinata. Le minestre riscaldate non sempre sono digeribili.
Salute
La tua stanchezza richiede della Echinacea. Uno dei più comuni disturbi delle donne è il meteorismo rappresentato dal gonfiore addominale, soprattutto dopo i pasti. Prima fra tutte le cause è la fretta del mangiare; infatti si ingurgita aria. Funziona bene una tisana di semi di finocchio e semi di anice, ma anche degli enzimi digestivi e dei fermenti a base di acidophilus.